- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 05: AC Milan head coach Maurizio Ganz looks on before the Women Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 5, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
MILANO - Ai microfoni di MilanTv è intervenuto l'allenatore del Milan Femminile Maurizio Ganz. L'ex giocatore ha commentato il rinnovo di contratto e ha parlato della sua formazione
Sul rinnovo: "Sono felicissimo, il Milan mi ha dato questa grande opportunità di condividere questi campionati col mio staff e le mie giocatrici, per me è un grandissimo onore essere qua anche il prossimo anno".
Sul legame col Milan: "Un legame incredibile, iniziato da giocatore, sta proseguendo da allenatore. Il mio sogno è portare qualcosa di importante anche come allenatore".
Sulla fiducia del club: "La fiducia della società è importantissima, ci seguono, sono molto attenti a quello che succede nel nostro gruppo. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere, daremo sempre il 100%".
Sulla squadra: "Quello che mi ha stupito è la volontà delle giocatrici, la determinazione, la voglia, dalle italiane e dalle straniere. Non è facile cambiare stile di vita e arrivare in un campionato difficile come questo. Sono sempre disponibili a faticare, per un allenatore poi è più facile".
Su cosa migliorare: "Bisogna migliorare la mentalità, la determinazione per poter stravolgere le partite. Siamo sulla strada giusta, stanno arrivando calciatrici importanti".
Sul traguardo personale: "Il traguardo mio deve essere lo stesso di tutto il Milan, migliorarsi anno dopo anno, migliorare le giocatrici e cercare di portare qualcosa di importante a casa".
Sui momenti più belli: "I momenti belli sono stati tanti, aver vinto 4 derby consecutivi ci dà grande consapevolezza di essere pronti per queste competizioni. Il momento più emozionante è stato il 2-2 contro la Juventus al Brianteo".
Sugli obiettivi: "Si può fare sempre di più ma stiamo facendo cose importanti. Se riuscissimo a portare a casa una qualificazione e una finale di Coppa Italia sarebbe la cosa più bella".
Sulle calciatrici: "Sono delle guerriere, non mollano mai, lavorano sempre al top e non escono mai dal campo col rimpianto".
Su Valentina Giacinti: "Deve entrare in campo per fare uno o due gol a partite, poi la cosa più importante è aiutare la squadra. Quando vinciamo con i suoi gol è merito anche della squadra".
Sul derby di Coppa Italia: "E' un derby importante quello di Coppa Italia ma va giocato in 180 minuti, poi nel derby di campionato ci giocheremo tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA