In merito alla trattativa più bella portata a termine da suo papà Adriano al Milan, Gianluca Galliani ha spiegato a TMW Radio: "La trattativa più bella? Il rapporto con mio padre è sempre stato profondo. Vivevamo in simbiosi finchè sono rimasto a casa, era il primo consigliere per me e io per lui. Ci confrontavamo sempre, anche sul Milan. Su Nesta la verità è che non c'era la volontà di portarlo, si pensava di aver chiuso la campagna estiva ma io ne ero innamorato, perché era l'unico a livello dei nostri grandi. Feci un pressing pesante su mio padre, finchè chiamò il presidente e si fece. Avevo una grande passione per Inzaghi, che incarnava i valori che avevo io. E' un calciatore che ha avuto una carriera straordinaria per il suo grande lavoro e i suoi valori. Chi avrei voluto vedere al Milan? Sono malato di calcio e vidi per caso una volta nell'U21 Modric. Lo consigliai a Braida".
news milan
G. Galliani: “Il Milan ha vinto lo Scudetto rompendo gli schemi”
In merito alla trattativa più bella portata a termine da suo papà Adriano al Milan, Gianluca Galliani ha spiegato a TMW Radio
Che percorso ha fatto il Milan per arrivare a questo Scudetto?
"Il Milan ha vinto lo Scudetto rompendo gli schemi. È stato superato il modo di lavorare tipico del nostro Paese. Puntare sui giocatori giovani è stato fondamentale".
La continuità di questo Milan è stato Paolo Maldini?
"Paolo è stato una garanzia. Anche Baresi nell’organigramma societario ha inciso positivamente. I complimenti vanno fatti anche alla società che ha saputo scegliere gli uomini giusti".
Chi è stato in campo l’uomo in più di questo Milan?
"Indubbiamente Leao. Anche oggi ha fatto una partita incredibile. Con la sua esplosione ha dato una svolta al livello generale della squadra. Non ho mai visto un giocatore strappare come fa lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA