Dopo l'addio di Palladino, il Monza ha fatto la sua scelta: puntare su Alessandro Nesta. Adriano Galliani ha parlato di questa scelta in conferenza stampa. L'ad del club brianzolo ha giustificato la scelta facendo riferimento al suo passato al Milancon Berlusconi.
news milan
Galliani sulla scelta di Nesta: “Sono allievo di Berlusconi, ho imparato…”
L'insegnamento di Berlusconi: "Sono un allievo di Silvio Berlusconi e anche se non ho imparato tutto da lui, qualcosina in 45 anni l'ho appresa, come la cosa che bisogna innovare. Il Milan di Berlusconi nasce il 1 luglio 1987 con l'arrivo di un allenatore che aveva fatto un solo anno in Serie B con il Parma che era neopromosso. Arriva Arrigo Sacchi. A quei tempi gli allenatori partivano dalla C e poi salivano piano piano e il Milan scelse un tecnico che non aveva mai allenato in Serie A. Quando abbiamo preso Palladino, che ora tutta Italia voleva e ne sono felice, non aveva mai allenato i professionisti".
Su Nesta: "Nesta ha fatto un suo percorso, detto che è un campione inarrivabile ed è stato uno dei migliori difensori del mondo. Ho sempre pensato che fosse più forte di Thiago Silva ed essere stato un grande giocatore può aiutare. Ha fatto il suo percorso partendo da Miami ed è cresciuto. Poi è tornato in Italia e ha fatto un campionato buonissimo, nel rapporto squadra-risultati, alla Reggiana. Tenendo conto di tutto questo siamo arrivati alla decisione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA