- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Filippo Galli ex difensore e responsabile del settore giovanile del Milan
Domani alle 21 al Maradona il Milanaffronterà il Napolinel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Filippo Galli ha parlato del doppio confronto con i partenopei, intervenendo ai microfoni di Radio Crc. L'ex difensore rossonero ed ex responsabile del settore giovanile ha analizzato l'andata: "In occasione del gol del Milan ha sbagliato più Lobotka che Mario Rui. In quella zona del campo, quando il Milan ha campo aperto ha giocatori forti che diventano micidiali per cui è stato un errore pesante del Napoli. Si è creato quello spazio che ha aiutato il Milan, la difesa era bassa, era un 4 contro 3 e c’erano giocatori rossoneri a sostegno che arrivavano, ma l’errore è stato fatto".
L'ex rossonero ha proseguito: "La qualificazione è aperta, al ritorno sarà diversa. Il Napoli ha fatto la partita per 25 minuti, ma al Maradona sarà tutt’altra cosa. Dovrebbe rientrare Osimhen ed è vero che mancheranno Anguissa e Kim, ma la rosa azzurra è ampia. Il Napoli cercherà di dominare il match, ma dovrà stare attento perché il Milan ha giocatori importanti. Non c’è più la regola del gol doppio fuori casa per cui non cambia niente per il Napoli: dovrà fare 2 gol per passare il turno. Il Milan avrebbe dovuto cercare il raddoppio, ma la reazione d'orgoglio del Napoli è stata pazzesca e poi c’è stato un grande Maignan".
Galli poi ha chiosato: "Non è stato un buon arbitraggio, ed è ovvio che i tifosi si arrabbiano davanti a certe interpretazioni, ma il Napoli deve guardare avanti con fiducia perché ha dimostrato di aver ripreso immediatamente la strada maestra. Rivedremo un’altra bella partita martedì, equilibrata e combattuta fino alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA