IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Galli: “Il Milan ha perso lo spirito operaio dello scudetto. A volte…”

Galli: “Il Milan ha perso lo spirito operaio dello scudetto. A volte…” - immagine 1
Dopo la pausa per le nazionali, il Milan tornerà in campo contro la Fiorentina a San Siro: le parole del doppio ex a La Gazzetta dello Sport

Dopo la pausa, il Milanaffronterà la Fiorentina a San Siro, nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A. Intervistato dal sito de La Gazzetta dello Sport, Giovanni Galli, doppio ex della sfida, ha detto la sua sul confronto. I motivi de periodo no dei rossoneri: "Difficile dirlo. Contro il Lecce sembrava una pratica chiusa nel primo tempo, ma in Serie A non si può concedere niente. La grande partita col Psg ha inciso bene sull’approccio, poi la squadra ha staccato la spina. In generale, mi sembra che il Milan abbia perso lo spirito operaio dello scudetto, quella voglia di giocarsi tutti i palloni fino all’ultimo centimetro. A volte sembra che tutto sia dovuto".

Il momento dei viola: "Quando parliamo di Fiorentina, bisogna considerare diversi parametri. Dalla condizione mentale e fisica, alla tattica e all’aggressività. Se la squadra scende in campo portando questi valori sul 7, se la gioca sempre. Se alza l’asticella, può vincere con tutti e lo abbiamo visto a Napoli. Quando il rendimento si abbassa, può perdere contro chiunque".

Il problema dei rossoneri sulla difesa dei calci piazzati: "Il Milan porta gli attaccanti quasi nell’area piccola sui calci da fermo, si tratta di una scelta tattica. Marcare a zona significa marcare a uomo nella zona di competenza e se non si sta su nessuno, si sbaglia concetto e poi diventa complicato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.