news milan

Galli: “Il Derby sarà molto tattico. Al posto di Tomori? Sceglierei Kalulu”

Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile del Milan, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport in vista del derby di sabato 16

Filippo Galli, ex responsabile del Settore Giovanile del Milan, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport. Il parere sulla difesa rossonera: "Preferisco una squadra che vuole difendere in base a come attacca, piuttosto che un undici che pensa prima a non prenderle e poi a contrattaccare. È vero però che tra i rossoneri c’è stato qualche errore individuale e di reparto. Ma, con il lavoro, certi errori si possono risolvere. Tomori, espulso contro la Roma, è un giocatore di grande spessore che dovrà solo stare più attento a non commettere determinati falli, vedi quello su Belotti spalle alla porta. Kjaer o Kalulu al suo posto? Non avere Tomori a disposizione è una perdita importante. Io non ho preferenze tra i sostituti. Se dovessi scegliere, direi Kalulu, perché è più giovane e io punto sempre sui più giovani".

Su Thiaw: "Lui mi aveva impressionato già l’anno scorso per la pulizia degli interventi. È un giocatore che difende in modo chirurgico e può crescere. Tutto lascia ben sperare per il futuro del ragazzo e del contesto Milan, che diventi un vero leader".

I terzini che si accentrano: "Questo movimento risale a Guardiola. E Pioli è stato bravissimo a comprenderlo e a volerlo riproporre con i propri giocatori".

Sul Derby: "Lo vedo molto tattico, di grande attenzione per le due squadre. Poi un episodio può dare la svolta alla gara. Se Inter e Milan sono le candidate principali allo Scudetto? È presto, ma possono lottare. Occhio anche alla Juve, al Napoli e all’Atalanta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.