IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

G. Galli: “Maignan vale come un centravanti, è tra i tre migliori al mondo”

Giovanni Galli durante il centenario del Parma
L'ex portiere del Milan ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, in cui ha parlato dell'attuale estremo difensore rossonero e del suo valore
Lorenzo Focolari Redattore 

Giovanni Galli ha rilasciato un'intervista a Tuttosport. L'ex portiere del Milanha parlato di Mike Maignan e dell'importanza che il francese ha per la squadra rossonera. Galli si è espresso anche sul possibile rinnovo del portiere, di cui si sta parlando in queste settimane proprio.

Il valore del portiere rossonero: "Mike Maignan vale come un centravanti. E' uno dei tre migliori portieri al mondo e tra i pochi che sposta gli equilibri. Avere il francese tra i pali ti dà 7-8 punti in più a campionato. Maignan è un portiere che vive la partita. In campo si fa sentire non solo per la sua grande affidabilità, ma soprattutto per la personalità. E' un giocatore moderno che ha nell'esplosività il suo punto di forza. In più riesce a infondere sicurezza nei compagni: con uno così alla spalle, i difensori giocano più sereni...".

Rinnovo vicino: "Mossa giusta, anche se siamo nell'epoca dei fondi che puntano più a generare utili. Un campione come Maignan, però, va obbligatoriamente blindato. Dal punto di vista sportivo non ci sono alternative. Se poi invece si ragiona con i bilanci allora le valutazioni diventano più complesse, ma in campo Mike fa la differenza e dev'essere un punto fermo del Milan del futuro".