- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: Matteo Gabbia of AC Milan celebrates scoring his team's second goal with teammates during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il difensore rossonero Matteo Gabbia ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sport Mediaset, a margine dell’evento organizzato dal Milan al Flagship Store di via Dante.
Sul ritardo nella lotta al titolo: "Sicuramente il tempo serve ma non credo possa essere un alibi o una scusante. Ovviamente noi non siamo contenti dei punti che abbiamo in campionato, come hanno già detto altri miei compagni, come ha detto il mister. Volevamo avere più punti in campionato ma oramai quello che abbiamo fatto non può essere cambiato. Dobbiamo cercare di affrontare dalla prossima settimana quelle che sono le partite con ancora maggior concentrazione, forza e dedizione per cercare poi di avere un futuro che sia importante".
Sullo scudetto: "Il Milan merita di essere un club ambizioso, e noi dobbiamo essere una squadra ambiziosa. Perché come ho detto prima, abbiamo tantissimi giocatori molto forti, validi, e di conseguenza penso che i nostri obiettivi debbano essere massimi. Poi questo dipende tanto da noi. Il nostro obiettivo quanto scendiamo in campo è quello di vincere tutte le partite, poi una volta che ci troveremo più avanti capiremo dove possiamo arrivare".
Su Leao: "Sicuramente conta avere un Rafa al 100% dentro la partita con noi. Poi è ovvio che ogni giocatore attraversa dei momenti più o meno buoni. Fortunatamente quelli di Rafa sono molto più buoni di quelli un po' così così. Ma sono felicissimo di quello che ha fatto. Lui è un ragazzo che ha sempre sorriso, che sta lavorando bene, che sta cercando di lavorare tanto anche in fase difensiva. Di conseguenza siamo super orgogliosi di quello che sta facendo e siamo sempre al suo fianco, anche quando magari fuori riceve un po' di critiche, un po' di voci che ovviamente non fanno piacere. Ma noi sappiamo quanto vale, che è un grandissimo campione e quindi lo coccoliamo e sappiamo che lui ci darà tanto indietro".
Sul futuro: "Abbiamo parlato con il mio agente con la società. Stiamo parlando, loro sanno che il Milan è un sogno per me e sanno che non ho la fretta o la necessità di firmare domani perché comunque ho già un contratto, di conseguenza io sono molto tranquillo e molto felice. Ovviamente sarei ancora più felice con un rinnovo, perché per me questa maglia è davvero un sogno che diventa realtà, ma come ho detto prima, sono contento e mi godo la quotidianità con questa maglia addosso senza farmi pensieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA