- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Matteo Gabbia of AC Milan is challenged by Arnaud Kalimuendo of Stade Rennais during the UEFA Europa League 2023/24 Playoff First Leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nel mercato invernale data la situazione legata agli infortuni, il Milan ha deciso di richiamare dal prestito al Villareal Matteo Gabbia. Il calciatore rossonero è tornato in Italia tra lo scetticismo generale dei tifosi che si aspettavano un colpo diverso, magari più blasonato.
Il rendimento del centrale difensivo però ha messo pian piano tutti d'accordo. Dopo i 39′ minuti disputati in Coppa Italia per la brutta botta presa, il classe 1999 le ha giocate praticamente tutte.
Le statistiche accendono il buon rendimento del difensore, tanto che la percentuale di passaggi riusciti in Serie A è del 91,7%. Sono poi 31 i duelli vinti nelle 8 presenze complessive in campionato, a cui si aggiungono anche i duelli aerei vinti, ben 11. E non va dimenticato che Gabbia ha anche segnato un gol pesantissimo da quanto tornato al Milan, quello contro il Frosinone e assolutamente decisivo per i 3 punti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA