- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
BARCELONA, SPAIN - MAY 16: Lionel Messi of FC Barcelona shows his dejection during the La Liga Santander match between FC Barcelona and RC Celta at Camp Nou on May 16, 2021 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)
La notizia di ieri sera ha lasciato il mondo del calcio a bocca aperta: "Leo Messi non continuerà a giocare nel Barcellona".
Un fulmine a ciel sereno. Soprattutto se si pensa che proprio nella giornata di ieri era atteso il comunicato che avrebbe dovuto annunciare il rinnovo della Pulce con i blaugrana per altri cinque anni. E invece così non è stato. LaLiga ha infatti bloccato la volontà di entrambe le parti di rinnovare. E ora rimane il grande interrogativo di dove giocherà Messi l'anno prossimo.
Al mondo sono pochissimi i club che si possono permettere di ingaggiare Lionel Messi. Così pochi che bastano (e avanzano) le dita di una mano: Paris Saint Germain e Manchester City. E proprio i tecnici di queste due formazioni hanno commentato il futuro del 10 argentino. E uno dei due si è tirato indietro...
PARLA GUARDIOLA - Il Manchester City di Pep Guardiola domani affronterà il Leicester per il Community Shield, primo trofeo stagionale d'oltremanica. E in conferenza stampa non sono mancate domande su Messi. Ecco le parole del tecnico: "Abbiamo investito molto su Jack Grealish e indosserà il numero 10, perché puntiamo tanto su di lui. Inoltre, pensavamo che Leo sarebbe rimasto al Barcellona. In questo momento, Messi non è nei nostri piani. Messi giorno dopo giorno, partita dopo partita, ha realizzato qualcosa di unico. Tutto quello che posso dirgli è grazie mille per aver portato il Barcellona ad un livello straordinario, permettendo a questo club di dominare il mondo per un decennio insieme ai suoi compagni. Gli auguro il meglio per il resto della sua carriera". Un mercato quello dei Citizien che non è chiuso, visto che nei prossimi giorni verrà sferrato l'attacco per Harry Kane.
PARLA POCHETTINO - Sabato sera PSG impegnato sul campo del Troyes e oggi il tecnico dei parigini, Mauricio Pochettino, è intervenuto in conferenza stampa dove ha parlato anche di Messi: "Stiamo valutando e analizzando tutte le possibilità del mercato e Messi è una di queste. Se ci saranno informazioni le comunicheremo a breve. Quando parli di giocatori di questo valore, penso che tanti club, compreso il PSG, possono cogliere o meno queste situazioni - assicura l'allenatore - il club sta lavorando intensamente ma non ho altre informazioni. Sappiamo cosa è successo ieri, ma credo che l'importante sia vincere contro Troyes e iniziare bene la stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA