- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Tra i giocatori del Milanche più sono emersi nella prima parte di stagione c’è Brahim Diaz. In estate con gli arrivi di Charles De Ketelaere e Yacine Adli, sembrava che lo spazio sulla trequarti fosse più limitato rispetto alle passate stagione. All’inizio mister Pioli aveva scelto il belga come giocatore titolare nella sua formazione, ma Diaz è stato bravo a emergere e a farsi trovare pronto quando necessario. Così facendo lo spagnolo è riuscito a scalare le gerarchie del mister e a ottenere la titolarità.
Finora Diaz è riuscito ad eguagliare quanto fatto nelle passate stagioni. Lo spagnolo infatti ha già siglato quattro reti e fornito un assist, proprio come fatto lo scorso anno. Il bilancio attuale è molto positivo, ma la paura dei rossoneri è che il giocatore possa fermarsi a campionato in corso come già successo. Tuttavia c’è da dire che il Brahim Diaz visto in campo in queste settimane è un Diaz molto più maturo e forte rispetto a quello del passato biennio.
In questi mesi la società valuterà cosa fare con Diaz, che ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Tra sei mesi scadrà infatti il prestito dal Real Madrid, dopo il doppio accordo trovato nel 2020 e poi nel 2021. Il Milan ha il diritto di riscatto fissato a 22 milioni, mentre i Blancos hanno il contro-diritto a 27 milioni. La decisione definitiva verrà presa in base alle prestazioni del giocatore. La sensazione ad oggi è quella di voler riscattare il giocatore, rinegoziando e ottenendo uno sconto dal club spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA