- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
BERGAMO, ITALY - MAY 23: Franck Kessie of AC Milan celebrates his second goal during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on May 23, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Barcellona ha ufficializzato l'acquisto, 'ufficioso' da mesi, dell'ex centrocampista del Milan Franck Kessie: l'ivoriano, il cui contratto coi rossoneri è scaduto il 30 giugno, lascia Milano dopo cinque stagione, 174 presenze e 35 gol in campionato.
"Il Barcelona e Franck Yannick Kessie hanno raggiunto un accordo per il giocatore di unirsi al Barça dopo la fine del suo contratto con il Milan. Il giocatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026. La sua clausola di buy out sarà fissata a 500 milioni di euro. Mercoledì 6 luglio la presentazione di Franck Yannick Kessie come nuovo giocatore del Barça", si legge sul sito ufficiale dei blaugrana.
Il Barca descrive inoltre anche le qualità che hanno spinto la dirigenza catalana a scegliere il centrocampista: "Le sue cinque stagioni con il Milan hanno dimostrato che Kessie è il centrocampista completo, segnando gol, fornendo assist e lavorando sodo in difesa. Il suo periodo al Milan si è concluso in bellezza con la nazionale della Costa d'Avorio che ha aiutato il club a vincere il suo primo titolo di Serie A in 11 stagioni nel 2021/22". E conclude: "Giocatore che contribuisce in attacco e in difesa. Capace di riconquistare la palla a centrocampo, il centrocampista africano ha anche statistiche impressionanti come marcatore, in parte grazie alla sua capacità di correre in area di rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA