- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Olivier Giroud of France celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between France and Poland at Al Thumama Stadium on December 04, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Nella giornata di ieri si sono svolte le ultime partite dei quarti di finale del Mondiale in Qatar. Nel pomeriggio il Portogallo di Rafael Leao è stato battuto dal Marocco per 1-0, costringendo i portoghesi ad uscire dalla competizione. Destino diverso invece per la Francia di Theo Hernandez e Olivier Giroud, che ha battuto l’Inghilterra per 2-1 e passa di conseguenza in semifinale.
La partita di ieri sera è stata decisa dal rigore sbagliato da Kane per l’Inghilterra al termine del match e dalla rete siglata da Olivier Giroud per la Francia. I Blues erano passati in vantaggio al 17esimo del primo tempo grazie al gol di Tchouaméni. Gli avversari erano riusciti a pareggiare il match al 54esimo, grazie al rigore trasformato da Harry Kane. Tuttavia è ancora Olivier Giroud a segnare il gol decisivo al 78esimo, permettendo ai compagni di arrivare in semifinale.
L’attaccante rossonero ha raggiunto quota 53 gol con la maglia della Francia e è diventato l’unico calciatore oltre i 36 anni (dopo Roger Milla) ad aver segnatoquattro gol in un Mondiale (il camerunese ci riuscì nel 1990 a 38 anni). Al termine della sfida il centravanti del Milan è stato eletto MVP del match. L’attaccante rossonero ha dichiarato: "Sono super fiero di questa squadra e spero che arriverà il più lontano possibile". Il prossimo avversario della Francia sarà il Marocco, la grande sorpresa del torneo che ha già battuto Spagna e Portogallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA