- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il campionato di calcio si è fermato per permettere alle varie Nazionali di prendere parte al Mondiale in Qatar. Sono ben sette i giocatori del Milanconvocati dai rispettivi paesi per la competizione iridata e molti di loro si sono già messi in mostra. Tra i giocatori rossoneri che più stanno brillando ci sono Theo Hernandez e Olivier Giroud con la maglia della Francia.
Proprio ieri sera i francesi si sono qualificati per primi agli Ottavi di finale. La partita contro la Danimarca di Kjaer è finita 2-1, con i francesi che hanno vinto grazie alla doppietta di Mbappè. Ieri sera Theo Hernandez si è messo in mostra fornendo un altro importantissimo assist, proprio come fatto durante la prima partita della competizione. Chi non ha lasciato il segno sul tabellino è Giroud, che non ha potuto superare il record di Henry e rimane fermo a quota 51 gol.
Proprio l’attaccante francese è stato intervistato al termine della partita da a bold.dk e ha dichiarato: “Cercheremo sicuramente di vincere, e se posso aiutare il mio amico Simon (Kjaer), lo farò. Giochiamo sempre per vincere”. Poi l’attaccante ha festeggiato sui social, scrivendo su Instagram: “Partita difficile ma lavoro fatto! Congratulazioni Kiks (Mbappe, ndr) per la doppietta. Passando al prossimo turno". Non è tardato nemmeno il post di congratulazioni della pagina ufficiale del Milan, che ha così elogiato i suoi uomini: “Theo Hernández e Olivier Giroud hanno giocato un ruolo importante nella qualificazione della Francia al turno successivo 👏🇫🇷. Theo Hernandez, con un assist, e Olivier Giroud si qualificano agli Ottavi del Mondiale con i Bleud👏”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA