- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
News Milan - La formazione delle alternative di Pioli.
Torna finalmente in campo la Serie A dopo quasi due mesi di stop per lo svolgimento dei Mondiali di Qatar. Ad aprire la sedicesima giornata di campionato èSalernitana-Milan, gara in programma a Salerno alle 12:30. I rossoneri vogliono iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, ottenendo i tre punti su un campo ostico così da non prendere ulteriore distacco dal vertice della classifica. Anche la squadra di Nicola vuole però ottenere un risultato importante davanti ai propri tifosi contro una big del campionato.
Per fermare la formazione campana Stefano Pioli farà affidamento al solito 4-2-3-1. In porta va Tatarusanu, con Maignan ancora fermo per infortunio. La coppia centrale di difesa è formata da Kalulu e Tomori, mentre sulle fasce agiranno Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. In regia sempre presenti Bennacer con Tonali, mentre il tridente d’attacco è formato da Saelemaekers, Diaz e Leao. In avanti spazio a Giroud unica punta.
Questa la designazione arbitrale della partita. L’arbitro del match è Fourneau, mentre gli assistenti sono Del Giovane e De Meo. IV Uomo: Pezzuto, con Mariani al VAR e Manganiello all’AVAR.
FORMAZIONI UFFICIALI:
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanović, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradarić; Dia, Piątek. Allenatore: Nicola.
A disp.: De Matteis, Fiorillo; Bronno, Daniliuc, Moțoc, Pirola; Capezzi, Kastanos, Iervolino; Bonazzoli, Botheim, Valencia.
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Díaz, Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disp.: Mirante, Nava; Bozzolan, Dest, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; De Ketelaere, Lazetić.
© RIPRODUZIONE RISERVATA