- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LAUSANNE, SWITZERLAND - JUNE 24: Attilio Fontana, Governors of Lombardy looks on during IOC Announcement at SwissTech Convention Center on June 24, 2019 in Lausanne, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)
Ieri sera l'Inter si è aggiudicata per 2-0 l'andata della semifinale di Champions contro il Milan. Oggi, Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, in occasione del 'Foglio Sportivo 2023', ha detto la sua sul Derby. Le sue parole: "Da tifoso, sarei stato felice da tifoso se avesse vinto il Milan, da presidente è comunque un grande successo per la Lombardia".
Il presidente poi ha proseguito: "Speriamo almeno di giocarcela tra una settimana. Ma è una partita importante per la città e la Regione, credo che lo sport non vada estraniato dal resto. Siamo la regione che cresce di più in Europa e lo sport quindi dà manifestazioni altrettanto importanti. Quello di ieri è stato uno spettacolo unico, gli occhi del mondo su Milano e su questa partita. Noi come Regione crediamo nei grandi eventi, tutti gli anni ne abbiamo, ci saranno le Olimpiadi nel 2026. Credo che ci sia una ricchezza di manifestazioni che contribuiscono a mantenere alta l’attenzione sulla Lombardia. Lo sport è sempre una grande attrattiva per la Regione".
Fontana poi ha parlato di San Siro: "Lo stadio è come il viso di una signora anziana: con il maquillage dissimula l'età, ma mancano servizi fondamentali e tutto quello che negli stadi moderni contribuisce a renderli più funzionali. Il traffico è un'impresa e anche fare la pipì. Lo stadio è una casa nuova che serve anche per una questione economica, entra a far parte del budget di cui una squadra può disporre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA