03:20 min

news milan

Milan, Fonseca vuole meno infortuni rispetto a Pioli. Il piano

Lorenzo Focolari Redattore 
I troppi infortuni sono stati uno dei grandi problema della scorsa stagione del Milan: il nuovo tecnico vuole porre rimedio alla situazione

Nella scorsa stagione, uno dei problemi che hanno inciso di più sul rendimento del Milanè stato il numero eccessivo degli infortuni. A un certo punto del campionato infatti, la squadra di Pioli era in vera e propria emergenza. Emblematico il caso dei difensori centrali, che ha costretto i rossoneri a richiamare Matteo Gabbia a gennaio dal prestito al Villarreal.

Per questo, Paulo Fonseca vuole iniziare il suo nuovo corso sotto un segno decisamente diverso. Come riferito dal Corriere dello Sport infatti, il portoghese è già al lavoro in vista del raduno di Milanello, in programma l'8 luglio, proprio in questa direzione.

Secondo quanto raccolto dal quotidiano, l'allenatore rossonero e il suo staff avranno un occhio di riguardo sulla preparazione fisica. L'intenzione è quella di non ripetere gli errori imputati a Pioli e avere meno infortuni possibili, per poter lottare su tutti i fronti con tutto l'organico a pieno regime.