- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 14: AC Milan coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AC Milan and Venezia at Stadio Giuseppe Meazza on September 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
A San Siro il Milan ha vinto 2-1 contro l'Inter, nel derby in trasferta valido per la quinta giornata di campionato. Decisivi i gol di Pulisic e Gabbia, inframezzati dal momentaneo pareggio di Dimarco. Dopo la partita Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Dazn.
L'analisi della gara: "E' stata una partita importante, il Milan non vinceva il derby da tanto tempo, era importante per il momento che stavamo vivendo. I giocatori hanno giocato con tanto coraggio, penso che abbiamo meritato di vincere, creando tanti problemi all'Inter come non ricordo che siano riuscite a fare altre squadre negli ultimi tempi".
Quando ha deciso di cambiare: "Non abbiamo cambiato, abbiamo giocato con la stessa struttura. Abbiamo creato una cosa diversa, andando con Fofana tra i difensori centrali. Sono cambiati i giocatori, Morata ha fatto lo stesso ruolo di Reijnders col Liverpool. Ovviamente sono giocatori diversi, Morata viene meglio avanti ma il ruolo era quello. Non abbiamo cambiato struttura".
Morata e Abraham: "Ha fatto lo stesso ruolo di Tijjani nelle altre partite, ovviamente sono giocatori diversi, Morata arriva più facilmente in avanti, ma il ruolo e la struttura sono stati quelli. L'importante è che abbia giocato vicino ad Abraham, che ha fatto un grande lavoro".
Questa settimana non si parlerà del suo futuro: "Per me è esattamente lo stesso, non sento e non vedo nulla. Sarà una settimana con più fiducia, ma è importante continuare e che i giocatori credano nelle nostre idee. Ci sono tante cose da migliorare, ma oggi è stata una vittoria dei giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA