news milan

Fonseca: “Theo mi sembra più pronto e motivato per aiutare la squadra”

Lorenzo Focolari Redattore 
Alle 20:45 il Milan scenderà in campo a San Siro per sfidare la Roma, nel match valido per la 18a giornata di Serie A. Le parole del tecnico

Alle 20:45 il Milanscenderà in campo a San Siro per affrontare la Roma, nel match valido per la 18a giornata di Serie A. Prima del fischio d'inizio, Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Sulla partita di Verona: "Abbiamo avuto molto il pallone ma senza aggredire tanto come dovevamo. Dobbiamo migliorare nelle ultime scelte. In fase di non possesso la squadra è andata bene, in generale abbiamo fatto una buona partita difensivamente".

Sullo stile di gioco in verticale della Roma: "E' una caratteristica di quasi tutte le squadre come la Roma, che fanno un gioco individuale. Qui in Italia non si vedono squadre che fanno un gioco di pazienza, di ricerca del miglior momento. Sono squadre più verticali e per questo non si vedono squadre di possesso".

Sul ritorno dal 1' di Hernandez: "Theo è sempre stato uno dei capitani, insieme a Calabria e a Rafa. Oggi non gioca Calabria, quindi Theo è il capitano. La situazione è normale, cerchiamo di recuperare il giocatore, di motivarlo. Abbiamo bisogno del miglior Theo e mi sembra che sia più motivato e pronto per aiutare la squadra".