02:20 min

news milan

Milan, Fonseca isolato? Quando i giocatori sconfessano l’allenatore

Lorenzo Focolari Redattore 
Nel post partita di Atalanta-Milan il tecnico rossonero si è scagliato con parole dure contro l'arbitro, ma i giocatori non lo hanno seguito

Venerdì sera il Milan ha perso 2-1 contro l'Atalanta al Gewiss Stadium, nel match della 15a giornata di Serie A. Alla partita poi sono seguite pesanti polemiche arbitrali. Paulo Fonseca, infatti, si è scagliato contro l'arbitraggio di La Penna, in particolare per il gol di De Ketelaere, ritenuto irregolare dal tecnico, per un fallo su Theo Hernandez.

Lo sfogo del tecnico rossonero ha fatto discutere. Il club ha chiesto un parere all'Associazione arbitri, che ha confermato che l'arbitro ha preso la decisione corretta. Nel post partita, inoltre, gli stessi giocatori, come Alvaro Morata e Tijjani Reijnders, hanno rifiutato gli alibi arbitrali.

Queste le parole di Morata a Dazn: "Abbiamo perso una partita molto importante, anche per il modo in cui la abbiamo persa. Loro hanno giocatori di grande qualità e noi abbiamo difeso molto bene, ma in due situazioni... Sul primo gol la punizione è arrivata su un fallo molto leggero, ma poi è arrivato il gol. Non possiamo guardare gli arbitri o queste cose perché non abbiamo meritato la vittoria".