news milan

Fonseca: “Sono soddisfatto, Saelemaekers uno dei migliori. Leao…”

Giulia Benedetti Redattore 
L’allenatore del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria del Milan contro il Monza

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della partita tra Milan e Monza.

Noi abbiamo solo cinque settimane di lavoro, manca tanto. Però penso che possiamo già guardare alle intenzioni della squadra che sta molto bene. Abbiamo giocato con due squadre diverse e abbiamo tempo per lavorare e migliorare. Sono soddisfatto”.

Saelemaekers per me è uno dei migliori. È un giocatore di squadra, che può fare bene in diverse posizioni. Gioca tanto difensivamente per la squadra e dà apporto in fase offensiva. Mi piace molto e lui vuole rimanere per aiutare la squadra”.

Sono più contento della fase di possesso per adesso. Abbiamo solo 5 settimane di allenamento in cui i giocatori devono abituarsi al modulo. Abbiamo bisogno di tempo per adeguarci a ciò, ma stiamo lavorando a questo. Abbiamo fatto bene nella prima fase e nei primi 15 minuti del secondo tempo, ma dobbiamo migliorare”.

I due centrocampisti hanno lo stesso ruolo, ma possiamo migliorarci. Quando non abbiamo la palla siamo forti a recuperare spazio, ma con la palla loro hanno lo stesso ruolo”.

è difficile dire quello che può succedere con Leao, stiamo lavorando insieme. Mi sembra che lui è più aperto nel lavorare per la squadra. Sto sempre parlando con lui, ma sono sicuro che sarà un giocatore diverso”.