01:17 min

news milan

Fondazione Milan e Fondazione AEM insieme per il sociale

Lorenzo Focolari Redattore 
All'interno dell'Associazione Kayros, sarà al servizio di giovani in percorsi di riscatto sociale. Presente al taglio del nastro Loftus-Cheek

Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Fondazione Milan e Fondazione AEM uniscono le forze per rigenerare lo spazio sportivo dell'Associazione Kayros a Vimodrone, alle porte di Milano, a disposizione dei suoi circa 50 giovani ospiti. Nel 2023, in Italia sono stati oltre 21mila i minorenni e giovani adulti in carico agli Uffici di servizio sociale per i minorenni. Fondata nel 2000, Kayros offre accoglienza e sostegno a ragazzi coinvolti in provvedimenti penali e soggetti provenienti da contesti difficili, costruendo insieme a loro un'occasione di riscatto sociale attraverso attività di supporto educativo, scolastico e di ricerca di un impiego, ma anche di laboratori di vario tipo: dalla musica alla cucina, dallo sport alla formazione per l'ottenimento della patente di guida”.

Ancora il comunicato del Milan

—  

“Il taglio del nastro dello spazio rinnovato si è tenuto oggi proprio presso la sede di Kayros, alla presenza del Segretario Generale di Fondazione Milan Rocco Giorgianni, del Segretario Generale di Fondazione AEM Laura Colombo, del fondatore dell'Associazione Kayros Don Claudio Burgio e dei giovani ospiti della realtà milanese, che hanno subito inaugurato il campo con una serie di calci di rigore. Ha inoltre preso parte all'evento anche il centrocampista di AC Milan Ruben Loftus-Cheek”.