02:51 min

news milan

Fofana: “Ho la sensazione di poter essere un leader ovunque…”

Stefania Palminteri Redattore 
In un’intervista rilasciata all’Equipe, il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana, obiettivo di mercato del Milan. Queste le sue parole

In un’intervista rilasciata all’Equipe, il centrocampista del Monaco Youssouf Fofana, obiettivo di mercato del Milan. Queste le sue parole:

Sulla comunicazione in campo e sulla sua leadership, il mediano classe 1999 afferma: “Parlo molto, ne ho bisogno. Parlare mi costringe anche a dare l’esempio. Un leader positivo è colui che tira su gli altri. Li sostiene incoraggiandoli, ma soprattutto non esagera, non parlando in continuazione. Ho la sensazione di poter essere un leader ovunque, a livello di club e di nazionale“.

Successivamente, il nazionale francese vira sull’argomento fisico. Queste le sue parole: “Per molto tempo sono stato fisicamente più debole dei giocatori della mia categoria. Ho adattato il mio gioco sviluppando diverse qualità: la visione di gioco, la qualità dei passaggi e il posizionamento. Oggi non sono un giocatore fragile, ma nemmeno molto forte. Voglio essere definito un centrocampista completo. Un giocatore box-to-box”.