- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Alessandro Florenzi, terzino rossonero.
Non solo il mercato in entrata e in uscita. Non solo le questioni relative ai rinnovi di contratto. Il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini dovrà valutare bene anche le situazioni riguardanti i giocatori in prestito. Brahim Diaz è uno di questi. Proprio alla pari di Alessandro Florenzi.
Che giocatore è Alessandro Florenzi? Tralasciamo gli infortuni nei quali delle volte inciampa. Il giocatore romano è una pedina assolutamente fondamentale nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Dall'inizio oppure a partita in corso è indifferente. Indubbiamente in questo Milan Alessandro Florenzi non sarebbe uno dei titolari. Davide Calabria sulla corsia di destra da più spinta, più copertura, è più giovane e meno soggetto ad infortuni muscolari. Tuttavia Alessandro Florenzi è una riserva davvero di lusso. Sa fare più ruoli. Duttilità e qualità a servizio della squadra. Terzino destro, all'occorrenza terzino sinistro. Volendo lo si può impiegare come esterno in un centrocampo a tre oppure esterno d'attacco in 4-2-3-1. insomma: tutto questo è Alessandro Florenzi.
Secondo il quotidiano torinese Tuttosport, il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini sta attentamente valutando il suo riscatto dalla società giallorossa. Il giocatore ex Roma, Valencia e Paris Saint Germain sta tornando ai suoi livelli e il Milan vorrebbe trattenerlo anche dopo questa stagione. Alessandro Florenzi è arrivato a Milanello in prestito dalla Roma per 1 milione e mezzo di euro. Il Milan, nel caso in cui voglia acquistare a titolo definitivo il giocatore, dovrò versare nelle casse della Roma una cifra vicina ai 4 milioni e mezzo di euro. Non certamente un prezzo esorbitante per un giocatore dalle sue qualità tecniche, balistiche e di spogliatoio. Si, perché Alessandro Florenzi tra le tante qualità che gli si possono riconoscere ha anche questa.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA