- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Hans-Dieter Flick è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Germania contro l'Italia e ha detto: "In primo luogo voglio ringraziare la squadra perché ha investito moltissimo, si è allenata bene. Dopo tre pareggi alcune cose non sono state buone. Oggi per noi, per la squadra, è stato uno stress-test. Era importante vincere. Devo fare enormi complimenti alla squadra, anche per come hanno giocato a calcio. Abbiamo compiuto tutti gli obiettivo, bene in attacco. Iniziato con un pressing alto, la vittoria è più che meritata. Possiamo andare in vacanza tranquillamente, una buona fine per tutti. Dobbiamo analizzare tutte le gare e a settembre fare anche meglio. Non tutto è stato buono".
"L'importante è che i giocatori sentano la fiducia, con lo staff abbiamo fatto un buon lavoro. Timo ha segnato due gol, mi è piaciuto. Sané ha giocato molto, ha fatto pressione sull'avversario. Posso essere soddisfatto, ma è stata una partita buonissima della squadra. L'asse ha funzionato bene, a sinistra, con sicurezza. Abbiamo trovato sempre una soluzione. Ora si devono disconnettere, sono stati qua tanto e ora hanno bisogno di vacanze. Da agosto ci saranno molte partite, dalla Champions al campionato. Dobbiamo mantenere il contatto quando non si gioca”.
"All'inizio della partita ha trovato la sua migliore forma. Per noi è un fuoriclasse incredibile, sa difendere e giocare con la palla al piede, quando è sotto pressione. Per noi è molto importante, ha serenità, è tranquillo sempre. Quando lui riceve il pallone non abbiamo problemi perché sa giocarla. In Germania abbiamo portieri eccellenti, come Trapp o Baumann, sono gli unici che non hanno giocato, ma questo è il problema quando c'è un numero uno come Neuer, è difficile superarlo".
"È la prima vittoria in un torneo, la Nations, contro l'Italia nei novanta minuti. Se uno vede il girone, l'Inghilterra ha perso contro l'Ungheria, non è normale. Siamo contenti di avere sei punti e andiamo al break per prepararci al mese di settembre. Li abbiamo costretti all'errore, giocano un buon pressing, tatticamente eccellente. Mancini lo fa abbastanza bene". Queste le parole di Hans-Dieter Flick.
© RIPRODUZIONE RISERVATA