Questa sera alle 20:45 il Milantornerà in campo per affrontare la Fiorentinaal Franchi, nel match valido per la 7a giornata di Serie A. I rossoneri, dopo i successi contro Venezia, Inter e Lecce, vogliono ottenere il quarto successo di fila, per arrivare al meglio alla sosta. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo i numeri verso il match contro i viola.
news milan
Stasera Fiorentina-Milan: tutti i numeri verso la sfida del Franchi
I numeri: "Fiorentina e Milan hanno pareggiato solo uno dei precedenti 13 confronti in Serie A (il 22 febbraio 2020, 1-1 al Franchi), con i rossoneri che hanno ottenuto esattamente il doppio dei successi viola nel periodo: otto a quattro.
LEGGI ANCHE
Il Milan (11) ha conquistato più di 10 punti dopo le prime sei gare giocate in Serie A per la quinta stagione consecutiva: tante volte quante nelle precedenti 15 stagioni disputate nel torneo.
Grazie ai 14 gol segnati in questa Serie A (2.3 in media a partita), il Milan vanta il miglior attacco del torneo dopo le prime sei giornate: i rossoneri hanno realizzato esattamente il doppio delle reti della Fiorentina (sette) in questo campionato.
Il Milan conta già nove marcatori differenti in questa Serie A, più di qualunque altra squadra nel torneo – in generale, nessuna formazione ne conta di più nei maggiori cinque campionati europei 2024/25 (a quota nove anche altre sei squadre).
Milan e Fiorentina (51 entrambe) sono due delle tre squadre che hanno completato il maggior numero di dribbling nelle prime sei giornate di questa Serie A, dietro solo alla Lazio (53)". (acmilan.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA