- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina scores the opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC MIlan at Stadio Artemio Franchi on March 04, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Milanè pronto a tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali e lo farà questa sera contro la Fiorentina. Il match al Franchi è valido infatti per la 30esima giornata di campionato. Non per tutti è stata però una sosta, con molti rossoneri tornati ad allenarsi soltanto giovedì sera. Per loro ci potrebbe essere un turno di riposo almeno dall’inizio.
Per molti giocatori che sono rimasti a Milanello potrebbe essere l’occasione giusta per partire titolare. È il caso di Chukwueze, che nell’ultima gara di Serie A ha trovato il suo primo gol. Invece Tomori e Thiaw hanno sfruttato questi giorni per avvicinarsi al recupero post-infortunio.
Il Milan dovrà essere bravo a fermare una squadra che ama manovrare il gioco, che ha molta qualità tra centrocampisti ed esterni e che tende a sbilanciarsi per cercare soluzioni offensive. Il Diavolo dovrà disturbare la manovra viola, essere aggressivo e approfittare degli spazi nella ripartenza. Ulteriore caratteristica della Viola è di riuscire a trovare il tiro con molti giocatori diversi. Si sfideranno la Fiorentina, che è la squadra che ha segnato più gol di testa (12), con il Milan, che ha la difesa che ne ha subiti di meno (solo uno).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA