BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Fikayo Tomori of AC Milan competes for the ball with Dan Ndoye of Bologna FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Filippo Galli ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, in cui ha parlato del Milan. L’ex responsabile del settore giovanile ha analizzato il reparto difensivo a disposizione di Stefano Pioli e si è soffermato su Fikayo Tomori.
Le parole sul centrale inglese: “Tomori e Thiaw a Dortmund come a Genova sono stati due veri baluardi difensivi. Tomori continua a crescere. In campo ha raggiunto quella consapevolezza che lo ha reso un giocatore fondamentale per il Milan e per il suo allenatore. Questa fiducia lo ha aiutato e lo aiuta a migliorarsi gara dopo gara. Ma la sua forza è che è riuscito, nelle difficoltà, ad aiutarsi anche da solo. Merito della sua personalità. Ora là dietro è diventato un leader insostituibile. A chi assomiglia? Tomori deve fare Tomori. E nel momento in cui Fikayo in campo fa il vero Tomori, non ce n’è per nessuno“.
I miglioramenti dell’ex Chelsea: “A volte ha questa irruenza nell’andare ad attaccare in avanti che, se da un lato è un pregio, dall’altra deve imparare a saper gestire perché può costargli qualche cartellino. Ma questo lo sa anche lui. All’Olimpico contro la Roma è stato espulso e certamente poteva gestire meglio questa sua aggressività. Quella aggressività però che allo stesso tempo lo rende unico“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…
Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…