IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

FIGC, aperta indagine sui cori antisemiti nerazzurri uditi nel Derby

Stadio San Siro
La FIGC ha annunciato di aver aperto delle indagini sui cori antisemiti uditi a Firenze e Milano e sulle parole di Sarri.

Redazione Il Milanista

La quarta giornata di Serie A non si è ancora conclusa, ma sono molte le situazioni che hanno fatto discutere. Prima fra tutte i bruttissimi cori antisemitiuditi nel corso del Derby di Milano e della partita tra Fiorentina e Juventus. Gli ispettori delle rispettive gare hanno segnalato quanto udito nel corso dei novanta minuti e la Procura della Figc ha aperto delle indagini al riguardo. L’altra grande indagine aperta sempre dalla Figc riguarda invece le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Sarri nel post partita di Lazio-Napoli. Il tecnico biancoceleste ha infatti denunciato quanto successo durante la partita contro i partenopei. Ecco le sue dichiarazioni che avrebbero infastidito i vertici dell’AIA: "O gli arbitri sono scarsi o c'è una soluzione B che è preoccupante".

Ecco di seguito il comunicato ufficiale sui cori antisemiti di Firenze e Milano: “Avviate le indagini sui cori antisemiti a Firenze e Milano. Aperto fascicolo su Sarri per dichiarazioni lesive. Il tecnico della Lazio, dopo il match di sabato con il Napoli, aveva reso delle dichiarazioni recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale”.

Ancora si legge: “La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter. È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale”.