- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Rafael Leao of AC Milan competes for the ball with Joaquin Seys of Club Brugge KV during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between AC Milan and Club Brugge KV at Stadio San Siro on October 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
In esclusiva a Cronache di Spogliatoio ha parlato il match analyst Stefano Ferré che ha detto: “Okafor? Quando gioca più alto è paradossalmente più coinvolto, perché tocca più palloni. In 60' oggi ha toccato più palloni di quanti ne tocca mediamente in 90 nel Milan, e questo è un dato che ci fa pensare anche come debba essere coinvolto Leao. Lì più alto, fa più dribbling. Oggi su 9 dribbling tentati gliene sono riusciti 6”.
“Al di là della sostituzione che non è una sostituzione penso punitiva in questo caso, la prova di Leao a mio parere è stata molto positiva. E il modello è per renderlo così accesso, coinvolto, pericoloso, deve stare là, deve giocare nella trequarti avversaria, come fa nel Portogallo, dove infatti è più coinvolto. Poi è chiaro che lui è anche un giocatore con i dati indecifrabile perché è un po' umorale. Cioè quando sta bene, anche psicologicamente, è in grado anche di grandi giocate, quando magari è un po' sottotono, è più opaco. Quindi è difficile trovare la costanza nei dati di Leao, però se vogliamo evidenziare una similitudine questa è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA