In esclusiva a Cronache di Spogliatoio ha parlato il match analyst Stefano Ferré che ha detto: “Okafor? Quando gioca più alto è paradossalmente più coinvolto, perché tocca più palloni. In 60' oggi ha toccato più palloni di quanti ne tocca mediamente in 90 nel Milan, e questo è un dato che ci fa pensare anche come debba essere coinvolto Leao. Lì più alto, fa più dribbling. Oggi su 9 dribbling tentati gliene sono riusciti 6”.
IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Ferré su Leao: “Ieri la sua prova positiva, ha fatto grandi giocate”
Nel consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio il match analyst Stefano Ferré ha parlato di Milan. Ecco le sue parole
Ancora le sue parole
—“Al di là della sostituzione che non è una sostituzione penso punitiva in questo caso, la prova di Leao a mio parere è stata molto positiva. E il modello è per renderlo così accesso, coinvolto, pericoloso, deve stare là, deve giocare nella trequarti avversaria, come fa nel Portogallo, dove infatti è più coinvolto. Poi è chiaro che lui è anche un giocatore con i dati indecifrabile perché è un po' umorale. Cioè quando sta bene, anche psicologicamente, è in grado anche di grandi giocate, quando magari è un po' sottotono, è più opaco. Quindi è difficile trovare la costanza nei dati di Leao, però se vogliamo evidenziare una similitudine questa è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA