- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 01: Rafael Alexandre da Conceição Leão of AC Milan celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and AC MIlan at Stadio Carlo Castellani on October 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Domani sera allo Stamford Bridge andrà in scena la terza giornata di Champions League tra Chelsea e Milan. I rossoneri arrivano alla partita come primi nel girone, a quota quattro punti. Dall’altra parte invece i padroni di casa si trovano all’ultimo posto con un solo punto e cercano di riscattarsi. Gli inglesi stanno ancora cercando di comprendere le idee del nuovo allenatore Potter, mentre i Campioni d’Italia si conoscono ormai a meraviglia. In attesa del big match di Londra, proviamo ad anticipare quello che succederà domani sera in mezzo al campo.
Entrambe le formazioni amano avere dalla propria parte il possesso palla. Gli inglesi hanno addirittura la percentuale più alta nel torneo europeo e quando lo perdono preferiscono il recupero alto e rapido. Per tale motivo domani si vedrà quasi certamente una partita piuttosto equilibrata, dove a fare la differenza saranno la pazienza e la precisione.
Le occasioni da gol arriveranno infatti proprio dove verrà meno la precisione dell’avversario. Sia la squadra di Pioli che quella di Potter devono stare molto attente a non concedere troppe opportunità in difesa. I rossoneri hanno subìto undici gol nelle ultime dieci partite disputate, mentre i Blues ne hanno subìti dodici in nove gare. Per tale motivo a fare la differenza sul tabellino finale saranno la precisione nei passaggi e soprattutto la gestione del pallone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA