L'ex rossonero Carlos Bacca, che qualche giorno fa ha rescisso con il Villarrreal, è un nuovo giocatore del Granada: l'attaccante colombiano ha firmato nelle scorse ore il suo nuovo contratto e, come riferisce il club andaluso, verrà presentato oggi alle 18.
news milan
Ex Milan – Carlos Bacca va al Granada
Dopo le avventure con le maglie di Siviglia, Milan e Villarreal Carlos Bacca oggi verrà presentato con il Granada
Carlos Bacca questo pomeriggio, dopo la presentazione che avverrà alle 18.00, inizierà la sua avventura con il Granada. Il colombiano dopo essere tornato al Villarreal e aver vinto l'Europa League ha deciso di rescindere il suo contratto con il Submarino amarillo.
Il classe '86, dalla stagione 2015 a quella 2017 ha vestito la maglia del Milan, collezionando 70 presenze e 31 gol. Bacca è stato uno degli ultimi acquisti importanti del club rossonero guidato dall'ex Silvio Berlusconi e dall'ex Amministratore Delegato Adriano Galliani che staccarono un assegno da 30 milioni di euro in favore del Siviglia. Con il club andaluso aveva attirato l'interesse di molti club alzando al cielo, sotto la guida di Unay Emery, ben due Europa League: nel 2013/14 e nel 2014/15.
I numeri a Siviglia erano gli stessi a quelli del Milan con 72 presenze e 34 gol segnati. In rossonero ha anche vinto la Supercoppa Italiana contro la Juventus, ma soprattutto fino alla tripletta di Ante Rebic contro il Torino, il colombiano fu l'ultimo giocatore a segnare tre gol in un match.
Nel 2017, a seguito del cambio di proprietà e dell'arrivo di André Silva e Nikola Kalinic, Mirabelli decise di cederlo in prestito al Villarreal. Il club spagnolo, la stagione successiva lo riscatto versando ai rossoneri 7 milioni di euro.
Con il Subarillo amarillo ha collezionato 144 presenze segnando anche 43 gol, diciotto dei quali segnati nell'ultima stagione, sotto la guida del suo mentore Unai Emery, tra Liga ed Europa League, vinta ai rigori contro il Manchester United.
Ora il colombiano proverà a replicare le sue prestazioni con la maglia del Granada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA