- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 09: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between Cagliari and Milan at Sardegna Arena on November 09, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Tiago Fernandes, ex allenatore di Rafael Leao allo Sporting, ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Il tecnico si è soffermato sulle qualità del numero 10 del Milane sul suo momento, dopo le tante critiche ricevute.
Le qualità del portoghese: "Io con lui lavorai sull'intensità che riusciva ad avere in campo, sulle transizioni difensive, in cui magari alle volte non tornava con il giusto tempismo o in modo convinto. Ma la sua qualità e potenza erano le stesse. Qualità uniche nel mondo. Velocità e accelerazioni incredibili. Il suo vero valore? Semplicemente è fra i migliori 5 giocatori al mondo in questo momento. Ha bisogno di sentire le giuste sensazioni e la giusta atmosfera nell'ambiente, al Milan e a San Siro. Se sente la fiducia dell'allenatore e la gente dalla sua parte, magari quest'anno o l’anno prossimo potrà dimostrare di essere migliore anche di Vinicius e Mbappé".
Le troppe critiche: "La gente che critica Leao lo fa perché non vede come si allena, che cosa fa durante la settimana con i compagni. Rafael è davvero un ottimo professionista. Poi magari ogni tanto potrà fare delle prestazioni non al 100%, ma che non cambiano il suo valore. Se può ambire al Pallone d'Oro? Sicuro. Ha tutto per lottare con gli altri giocatori per il Pallone d'Oro nei prossimi anni. Non ha limiti, può risolvere ogni partita, se ha la giusta fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA