01:04 min

news milan

Evani: “Il Milan ha acquistato fisicità e ha più opzioni ora”

Redazione Il Milanista

Evani: “Il Milan ha acquistato fisicità e ha più opzioni ora” - immagine 1Evani: “Il Milan ha acquistato fisicità e ha più opzioni ora” - immagine 1
L'ormai ex CT in seconda degli Azzurri Alberico Evani ha parlato tra le altre cose del Milan. Le sue parole..

In esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha parlato Alberico Evani che sull'addio di Paolo Maldini ha detto: “Paolo è stato un giocatore straordinario e da dirigente ha fatto benissimo. Quando hai poca disponibilità economica, devi avere buone idee. Lui ha scelto bene. Ha vinto uno scudetto imprevisto. Ma devo dire che il Milan attuale si sta muovendo con criterio, scegliendo giocatori giovani e funzionali al gioco di Pioli. Sembrava che dovesse esserci un ridimensionamento, invece è stato reinvestito tutto e bene”.

Sulla differenza tra Milan e Inter

—  

L’Inter era più forte, ora siamo lì. Il Milan ha acquistato fisicità, qualità e più opzioni. In attacco non dipende più dal solo Giroud. Può reggere due competizioni importanti. L’Inter resta una delle più attrezzate e aveva meno bisogno di mercato che è ancora lungo. I valori cambieranno. La Juventus è quella che partirà con più fuoco dentro. Non può sbagliare ancora. Non ha bisogno di comprare. I giocatori ce li ha già. Per il Napoli non sarà facile ripetersi. Noi dopo l’Europeo, inconsciamente, abbiamo perso lo spirito di Wembley. Il Napoli ha anche un allenatore e idee nuove. Difficile, ma è la squadra campione contro pronostico”. Queste le parole in esclusiva alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato Alberico Evani.