news milan

Evani: “In attacco serve un colpo come Reijnders. Senza infortuni…”

Giulia Benedetti Redattore 
Evani: “In attacco serve un colpo come Reijnders. Senza infortuni…” - immagine 1Evani: “In attacco serve un colpo come Reijnders. Senza infortuni…” - immagine 1
Alberico Evani ha commentato i colpi di mercato del Milan e la condizione della squadra rossonera. Questo il suo pensiero

Ai microfoni della Gazzetta dello SportAlberico Evani ha commentato il periodo del Milan. Sul ritorno al gol di Jovic:Jovic aveva solo bisogno di trovare la porta e sbloccarsi: non è una frase fatta, per un attaccante è così. Senza gol soffre, è come rinunciare alle proprie abitudini. Oggi Jovic diventa un’arma in più, un’opzione di livello. Ha preso fiducia ed entusiasmo, si vede. E si vede come anche i compagni lo ritengano importante per la squadra”.

Sull’attacco rossonero: “Potrà fare ancora di più ed essere il vero acquisto del mercato invernale, ma è altrettanto vero che in futuro non basterà: lo dimostra il fatto che il club sia alla ricerca di un nuovo centravanti di spessore. A maggior ragione l’anno prossimo quando Giroud non potrà avere la continuità di oggi: serviranno alternative importanti. E potrebbe essere interessante ripetere la strategia adottata nell’ultimo mercato, quando il club ha avuto intuizioni che l’hanno ripagato: Reijnders ne è l’esempio perfetto”.

Sul Milan: “In attacco potrebbe provare a ripetersi con un investimento del genere, prendendo un giocatore di qualità e prospettiva ma ancora meno noto di altri. Oppure puntare più su un nome, ma non è detto che questo significhi per forza garanzia di gol. Oggi credo servano rinforzi anche negli altri reparti, dove Pioli ha gli uomini contati. Sul valore del Milan però non ho mai dubitato: con tutta la rosa a disposizione, e non decimata dagli infortuni, può giocarsela contro chiunque”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.