IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Incassi in Europa: le italiane 275mln, vediamo il Milan..

Incassi in Europa: le italiane 275mln, vediamo il Milan.. - immagine 1

E' conclusa la stagione e le squadre italiane impegnate in Europa stilano un bilancio degli incassi registrati. Vediamo insieme i dati..

Redazione Il Milanista

Con la vittoria di ieri sera del Real Madrid di Carlo Ancelotti contro il Liverpool in Champions League si è chiusa la stagione e le squadre italiane impegnate in Europa stilano un bilancio degli incassi registrati:

Come riportato da Sportmediaset in Champions è la Juve è la squadra che ha guadagnato di più (70 mln), seguono Inter (51 milioni), Milan (47 milioni) e Atalanta (29 milioni). Circa 15 milioni per Napoli e Lazio in Europa League, 20 milioni invece per il trionfo della Roma in Conference

Nel dettaglio i rossoneri hanno guadagnato sul campo 19,3 milioni, a cui vanno poi sommati 17 milioni per il ranking storico e circa 10 mln dal market pool.

Questi ricavi potranno certamente essere utili per il prossimo calciomercato. I nomi il lista di Massara e Maldini sono moltissimi, partendo dal difensore fino ad arrivare al centravanti. Per la difesa resta sempre caldo il nome di Botman, nonostante l'incessante pressing del Newcastle, il quale è pronto a fare follie pur di ottenere il centrale del Lille. Il Milan però, ha da tempo un accordo verbale con l'entourage del calciatore, ma non con la società francese. Per il centrocampo è sempre forte l'interessamento per Renato Sanches, il quale andrebbe a sostituire Franck Kessie, in partenza per Barcellona. Il portoghese potrebbe sbarcare a Milano per una cifra intorno ai 15/16 milioni di euro. L'operazione potrebbe essere sostenuta in parte dalla vendita di Petter Hauge, riscattato dai campioni in carica dell' Europa League del'' Eintracht Francoforte.