03:54 min

news milan

Eranio: “Napoli-Milan? Una sfida alla volta. La Coppa nel DNA rossonero”

Redazione Il Milanista

L'ex centrocampista rossonero, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato della prossima tripla sfida tra campionato e Champions

Stefano Eranio, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato della tripla sfida tra campionato e Champions tra Napoli e Milan. Le sue parole: "Credo che sia giusto affrontarle una alla volta, e così faranno le due squadre, senza pensare alla successiva. A oggi il Napoli, per condizione psicofisica, per qualità e mentalità, ha dimostrato di essere la migliore di tutte, sta facendo una cavalcata vincente, sta demolendo chiunque. Merito di Spalletti, che già era un grandissimo tecnico e si meritava questo sigillo".

Dopo la sosta: "La pausa del campionato potrebbe aver tolto qualcosa a una delle due o aver reso possibile il recupero di qualche inerzia positiva all’altra, lo vedremo in campo. Potrebbe averne beneficiato il Milan, che nella partita di campionato a San Siro forse è stata la squadra che ha messo più in difficoltà il Napoli in questa stagione. Poi gli azzurri hanno vinto, ma forse non con pieno merito. Il Napoli gioca in modo splendido, per me la differenza la fanno i due finalizzatori, Osimhen e Kvaratskhelia. Un allenatore può trovare tutti gli accorgimenti possibili, ma, se loro sono in giornata, c’è poco da fare. Mi auguro che Rafael Leao possa tornare quello dell'anno scorso, quando fu decisivo per lo Scudetto rossonero, un po’ come lo è oggi Kvara per il Napoli".

Le sfide in Europa potrebbero essere diverse da quella in Serie A: "Possibile, il Milan ha nel Dna questa competizione. Ma è chiaro che quei giocatori che l’hanno giocata in modo vincente non saranno in campo stavolta. La musichetta della Champions però porta energie nuove, in due serate il Milan può trovare le partite perfette per superare il Napoli, per questo penso che Spalletti non sia stato felicissimo di aver trovato sul proprio cammino il club rossonero".