news milan

Verso Empoli-Milan: servirà ritrovare solidità difensiva anche in trasferta

Lorenzo Focolari Redattore 
Domani alle 12:30 il Milan affronterà l'Empoli nell'ultima partita del girone d'andata: i rossoneri dovranno alzare il muro anche fuori casa

Domani alle 12:30 al Castellani il Milanaffronterà l'Empoli, nel match valido per la 19esima giornata di Serie A. Per chiudere al meglio il girone d'andata, i rossoneri dovranno ritrovare la solidità difensiva anche in trasferta. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo aspetto.

Il focus: "Se l'Empoli in generale segna poco, il Milan di recente ha concesso molto in esterna. Napoli, Lecce, Bergamo, Salerno: nove gol al passivo. Un dato negativo, correggerlo sarebbe il primo fondamentale passo per aumentare le quotazioni della vittoria lontano da San Siro. I rossoneri hanno incassato reti in vari modi: in vantaggio, doppio vantaggio, con il punteggio in bilico, all'inizio, nel finale. Spesso per distrazione, allora servirà la soglia dell'attenzione al massimo. Un gol darebbe coraggio ai toscani, invece bisogna tenerli a bada, senza lasciar spazio a leggerezze che possono costare caro.

Un clean sheet alzerebbe in maniera esponenziale le chance, disponendo poi di un reparto offensivo forte e in spolvero. A livello difensivo, un ruolo rilevante ce l'avranno i portieri: Maignan è costantemente avvezzo al miracolo, Caprile sta compiendo grandi interventi compreso il rigore appena parato a Cagliari". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.