02:20 min

news milan

Emerson Royal: “Sono versatile, posso stare bloccato o spingere”

Lorenzo Focolari Redattore 
Il terzino del Milan è stato intervistato dai canali social della Serie A e ha parlato del club, dei suoi modelli e delle sue caratteristiche

Emerson Royal è stato intervistato ai microfoni dei canali social della Lega Serie A. Tra gli argomenti trattati, il terzino del Milanha parlato dell'importanza del club rossonero, dei suoi modelli e delle sue caratteristiche come giocatore.

Le parole di Emerson Royal

—  

Dalle strade di San Paolo è arrivato a San Siro: "Il Milan è una squadra iconica per noi brasiliani. Ronaldinho, Kakà, Cafu, Pato, Robinho: sono tutti grandi giocatori che sono passati dal Milan. Credo che abbiano lasciato una grande eredità qui, il modo di giocare gioioso che trasmette felicità in campo".

Sulla sua stessa fascia, in passato c'è stato Cafu: "Cafu è un giocatore che mi ha ispirato molto. Anche Dani Alves. Cafu era un giocatore molto aggressivo in attacco, ma anche attento in difesa. Entrambi erano forti in tutte e due le fasi e sono delle grandi fonti di ispirazione per me".

Le sue caratteristiche: "Io penso di essere un giocatore versatile: posso stare più bloccato e difendere, ma anche spingere in fase offensiva. Non ho una vera preferenza tra le due cose. Dipende da ciò che mi chiede di fare l'allenatore. Se mi chiede di aiutare in costruzione da dietro, lo faccio. Se mi chiede di spingere in attacco, sono pronto. Sono sempre a disposizione del mister".