Il Milan è impegnato sul campo a Milanello per preparare al meglio la trasferta di sabato sera contro il Cagliari. Il teatro della sfida sarà la Unipol Domus di Cagliari e il calcio d'inizio del match è fissato per le 20.45. Non solo questioni di campo per i rossoneri. Secondo le ultime indiscrezioni il Milan starebbe pensando anche al mercato in entrata e in vista della prossima sessione estiva che aprirà i battenti a giugno c'è un nome in particolare.
news milan
Mercato, c’è un nuovo nome per l’attacco di Stefano Pioli
I fari della società rossonera sono puntati su un nuovo nome per l'attacco. Ecco di che giocatore si tratta
Ecco di chi si tratta
Si tratta del classe 2002, Hugo Ekitike, in forza in Francia al Reims. Ekitike è un nazionale francese e il suo contratto con la squadra transalpina è in scadenza il 30 giugno 2024. ancora più di due anni di contratto, dunque, per il giovane attaccante del Reims.
I numeri di Hugo Ekitike con il Reims
Hugo Ekitike in questa stagione ha totalizzato 21 presenze con la casacca del Reims mettendo a referto 9 reti e 3 assist. Per lui anche una ammonizione e una espulsione all'attivo. Nel corso della prossima sessione estiva di mercato il giovane centravanti potrebbe lasciare la Ligue 1. una delle possibili destinazione potrebbe essere proprio Milano e il Milan.
Le caratteristiche del giovane attaccante
Il calciatore ha un buon fisico. Nonostante sia esile e agile, è alto quasi un metro e novanta e compirà vent’anni a giugno. Nel giro della Nazionale francese Under 20, Hugo Ekitike, piace a tanti top club europei. A gennaio è stato il potente Newcastle a cercarlo, ma non solo. L'estate potrebbe essere il momento giusto per lasciare la Francia e prendere definitivamente il volo.
Le uniche perplessità
Le uniche perplessità che fermerebbe Paolo Maldini dal tentare un affondo per il giovane attaccate francese sono rappresentate da Marko Lazetic. Il giovanissimo serbo classe 2004 è stato pagato 4 milioni di euro nel mercato di gennaio e il Milan conta di puntarci molto.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA