Il Milanieri sera ha pareggiato 0-0 con la Juventus a San Siro. A commentare la sfida valevole per la 23esima giornata è stato Mario Sconcerti. Nel suo consueto editoriale sul Corriere della Sera, il giornalista ha analizzato il match: “Milan-Juve è stata alla fine deludente. Pochi tiri in porta, molti falli, la coscienza opprimente di non poter perdere. È stato però anche il risultato dei limiti comuni. Le squadre si sono rispettate e per questo tenute abbastanza fuori dalle zone di attacco profonde. Molta emozione a priori, poca nella sostanza. Questo scivolare lento del Milan in casa (4 punti in 4 partite) lo sta mettendo ai margini, lontano dalla potenzialità dell’Inter che ha punti in più e partite in meno”.
news milan
Sconcerti: “Milan-Juve deludente. Leao segna solo i gol difficili”
Il giornalista ha analizzato il match di ieri sera tra il Milan e i bianconeri. Ecco le sue considerazioni su una gara troppo equilibrata.
Sul Milan: “Leao è un grande giocatore, ma ama i gol difficili. Al Milan continuano a mancare quelli facili, quelli che arrivano dalla spinta di tutta la squadra”.
Sulla Juve: “Mi aspettavo di più dalla Juve, ma a questi livelli non ha un attacco all’altezza. Morata è ottimo, ma è una spalla. Dybala scrive per leggersi, non per risolvere partite. McKennie è molto interessante, ma occupa spazi, non pesa quanto deve la mezzala di una grande squadra”.
Sulla corsa scudetto: “In questo momento la Juve sta meglio del Milan, ma non lo ha dimostrato in partita. Sono entrambe affannate a recuperare un tesoro che forse non c’è più. È così ancora una giornata per l’Inter anche se stanca. Le mancano riserve all’altezza, ha solo attaccanti, ma il respiro viene dal centrocampo e lì c’è solo una qualità media. L’ultima partita da capire sarà il derby in arrivo”.
Grande colpo della Juve sul mercato: “Succede intanto un fatto singolare. Tre giorni dopo l’anticipazione della “Gazzetta” sull’offerta della Juve per Vlahovic, il ragazzo salta la sua prima partita da tempo immemore. Sembra abbia il Covid, ma non c’è comunicato, la Fiorentina rispetta la privacy dei giocatori. Nel fare gli auguri preventivi a Vlahovic, fa comunque pensare questa sua prima assenza in un anno solare, giusto nell’ultima settimana di mercato. Penso che (guarito) se ne andrà alla Juve, dopo che sarà stato ridiscusso il valore di Kulusevski (oggi intorno ai 22-23 milioni). E gli altri 47-48 a conguaglio andranno nella ricerca di un altro attaccante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA