Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport, ha preso parte all’editoriale di TMW Radio ed ha commentato la quarta giornata di campionato. Vediamo di seguito le sue dichiarazioni:
news milan
Jacobelli: “Troppe critiche sul Milan. De Ketelaere si deve integrare, Adli…”
Sulla partita del Milan al Mapei Stadium ha dichiarato: “In questo momento bisogna avere equilibrio nei commenti, è evidente che le squadre non sono al 100%. Il Milan di ieri è stato bloccato anche da un Sassuolo che ha meritato. Speriamo che arrivino notizie positive da Reggio Emilia sull’infortunio di Berardi. Ho letto però troppe critiche ingenerose sul Milan, che ancora deve integrare fino in fondo De Ketelaere, anche se ieri ho visto un buon Adli nei minuti avuti a disposizione”.
Sui nerazzurri: “Le preoccupazioni di casa Inter sono legate alla questione societaria. Entro il 2024 bisogna restituire il prestito al fondo californiano Oaktree, in quest’ottica si è lavorato sul mercato, facendo operazioni intelligenti. Sono stati tenuti i giocatori importanti, da Skriniar a Bastoni, cercando di fare cassa con operazioni “secondarie”. I nerazzurri hanno subito risposto dopo il ko di Roma, ma c’è un po’ di maretta in casa nerazzurra dopo le parole del post-partita di Inzaghi tra il mancato arrivo del difensore e il futuro di Gosens. Il tedesco era reduce da un gravissimo infortunio la scorsa stagione prima dell’arrivo a Milano a gennaio, Gosens è uno di quei giocatori che dopo aver lasciato Gasperini ha accusato il cambiamento. Credo che il suo sogno di giocare in Bundesliga possa essere esaudito con l’offerta del Bayer Leverkusen”.
Sui bianconeri: “Dopo la partita contro la Samp Allegri aveva parlato di categorie, lasciando intendere che per i giovani serva tempo. Miretti poi ha giocato con i giallorossi ed è stato il migliore in campo, permettendo così alla Juve di tenerlo evitando una sua partenza in prestito. Rovella andrà a Monza, Fagioli forse rimarrà, però c’è bisogno di coraggio. L’operazione Paredes va bene, però bisogna far giocare i giovani. Se non si lanciano i ragazzi che senso ha l’investimento sull’Under 23?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA