IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Criscitiello: “Scudetto al Milan? Sarebbe straordinario. Vi spiego perchè…”

Il Milan esulta al gol di Leao

Michele Criscitiello ha parlato del Milan nel suo editoriale del lunedì. Ecco cosa ha detto sulla possibilità di vincere lo scudetto.

Redazione Il Milanista

Michele Criscitiello ha realizzato il suo editoriale del lunedì per Tuttomercatoweb.it. Sulla partita di questa sera del Milan ha scritto: “Il Milan sta bene e stasera non può e non deve guardare in faccia a nessuno. Poteva essere la grande notte, invece, è la notte per tenere lontane le avversarie. Pioli non si aspettava due successi di Napoli e Inter a Bergamo e Torino. Neanche noi. Bisogna essere onesti: lo scudetto sulle maglie rossonere sarebbe un punto di svolta. Sarebbe la vittoria di un fondo che si è travestito da società e sarebbe il trionfo del calcio riqualificato. Quello che non cede a ricatti, compromessi e rilanci dei procuratori”.

Sulla possibilità del Milan di vincere lo scudetto ha detto: “Vincere darebbe un segnale a tutto il sistema: ai bilanci assurdi dell'Inter, a quelli inguardabili della Juventus e alle spese folli della Roma. Certo, anche il Milan ha speso qualcosa, ha buttato 7 milioni netti per donarli a Ibra ma ha fatto le cose con criterio calcistico. Perdere Donnarumma e prendere il sostituto più forte. Lasciare il numero 1 del futuro e, tra PSG e Nazionale, rivedere un portiere completamente diverso da quello di San Siro. Vincere nell'anno di "Ciao Giggio puoi andare" e nell'anno con Kessie in mezzo al campo già con la maglia del Barcellona sarebbe straordinario. Perché sarebbe la vittoria della società e di Pioli”.

Inoltre sulla dirigenza rossonera ha dichiarato: “Mai mi sarei aspettato un progetto così lungimirante, invece, Maldini e Massara hanno avuto ragione. Certo, per completare l'opera serve un gran finale di stagione e soprattutto sono serviti i flop della Juventus e la frenata dell'Inter nell'ultimo mese e mezzo. Il Napoli, però, è lì e sarebbe divertente vedere fino al termine un testa a testa come negli anni d'oro del nostro calcio. Testa a testa... a testa. Dopo la notte di ieri a Torino”.