01:22 min

news milan

Ceccarini: “Ecco i due nuovi profili monitorati dal Milan per la difesa!”

Redazione Il Milanista

Nel suo editoriale Niccolò Ceccarini ha parlato della difesa del Milan e dei due nuovi nomi emersi in queste ore.

Dopo la vittoria dello scudetto, ora è tempo per il Milan di riposarsi prima di iniziare la preparazione per il prossimo campionato. Mancano ancora alcune settimane prima del ritiro estivo, che permetterà ai rossoneri di lavorare per la stagione 2022/23. Nel frattempo la dirigenza meneghina si sta guardando intorno, alla ricerca dei profili ideali da acquistare per la formazione di Pioli. I diavoli sono alla ricerca di rinforzi soprattutto in difesa e in attacco, in vista anche della partecipazione alla Champions League. Proprio nelle ultime ore è emersa la notizia che un giocatore monitorato dal Milan ha deciso di accettare la proposta di un altro club. Stiamo parlando di Botman, il quale ha aspettato a lungo i rossoneri ma poi ha deciso di accettare il trasferimento al Newcastle.

Si tratta dunque di una brutta notizia, con i diavoli che ora sono costretti a cercare nuovi profili. Proprio di questa situazione ha parlato Niccolò Ceccarini nel suo editoriale su Tuttomercatoweb.com. Il giornalista ha svelato quali sono i due nuovi nomi accostati al Milan: “Botman ha scelto il Newcastle e il Milan perde così il suo principale obiettivo per rafforzare la difesa. Il centrale olandese ha provato ad aspettare fino all’ultimo i rossoneri ma poi ha deciso di accettare la corte del club inglese. Maldini e Massara adesso dovranno trovare un’alternativa e regalare a Pioli un giocatore in grado di rendere ancora più competitivo il reparto”.

Si tratta di Bremer e Milenkovic: “E così, ecco che i rossoneri sono tornati a pensare a Bremer, che però è in parola da tempo con l’Inter. I nerazzurri devono prima vendere Skriniar al Paris Saint Germain per tentare l’assalto finale e stanno cercando di accelerare per non perdere l’occasione. E a proposito del difensore centrale potrebbe esserci un derby anche su Milenkovic, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 con la Fiorentina. La valutazione è sui 15 milioni di euro, in più Pioli lo ha già allenato nella sua esperienza viola”.