news milan

È già vigilia di Milan: con lo Spezia per la vetta, le scelte di Stefano Pioli

Milan-Venezia, Florenzi a colloquio con Pioli

Torna il campionato dopo il turno infrasettimanale che ha visto confermarsi le 3 massime contendenti: Milan, Inter e Napoli.

Redazione Il Milanista

Lo Spezia di Thiago Motta ospita il Milan di Stefano Pioli nell'anticipo della 6ª giornata di Serie A. I liguri sono diciasettesimi con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e 3 sconfitte. I rossoneri invece si trovano ai vertici della classifica imbattuti con 13 punti e un cammino di 4 vittorie e un pareggio. Sfida queste che non evoca ricordi positivi per il Milan. Nell'unico confronto disputato in Serie A in casa dello Spezia nella scorsa stagione fra le due formazioni, infatti i Bianchi guidati allora da Vincenzo Italiano si sono imposti 2-0 sui rossoneri con i goal di Maggiore e Simone Bastoni che hanno deciso la sfida. Fu un duro colpo per le ambizioni scudetto dello scorso anno. Quest'anno insomma, si cerca il riscatto sotto ogni punto di vista.

 Leao e Brahim Diaz

PIOLI FA I CONTI CON GLI INFORTUNI, LA SITUAZIONE - Gli esami a cui si è sottoposto Kjaer hanno escluso una lesione ai flessori, ma il danese non rientrerà prima della prossima settimana. Ibra è tornato a lavorare sul campo, anche se individualmente. La buona notizia arriva da Giroud, che ha smaltito la lombalgia e punta alla convocazione con lo Spezia. Fermi ai box Calabria, Krunic, Bakayoko e il terzo portiere Plizzari, operato per una tendinopatia rotulea bilaterale: ne avrà per tre mesi.

 Simon Kjaer

LE PROBABILI SCELTE DEL TECNICO ROSSONERO - Niente turnover per Pioli, che nonostante i 3 impegni ravvicinati non potrà far ruotare le pedine più importanti, causa i tanti infortuni in ogni reparto. Qualcosa però si può fare. In difesa infatti Kalulu prende il posto del debilitato Calabria, tenendo dunque Florenzi a riposo in vista della Champions League. Davanti Rebic mantiene il posto da prima punta, "lasciando spazio" per recuperare con calma a Giroud e Ibrahimovic.

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Ferrer, Bourabia; Verde, Maggiore, Gyasi; Antiste.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic.