Mancano ormai solo circa due settimane e poi si concluderà anche questa sessione estiva di calciomercato. Abbiamo vissuto mesi di giugno e luglio particolarmente impegnativi. Il Milan ha saputo dire la sua sul mercato con le acquisizioni di Tonali, Tomori, Giroud, Ballo Tourè, Diaz e Maignan, ora però dovrà completare la rosa di Stefano Pioli. A tal proposito, DavideCalabria, terzino rossonero, si è così espresso a SkySport: "Non aver cambiato allenatore è un fatto positivo perché possiamo portare avanti il lavoro fatto negli ultimi mesi, la mentalità e il gioco che abbiamo. La società si è mossa bene, in anticipo, manca ancora qualcuno. E' stato un mercato lento in generale, ma gli ultimi mesi non hanno fatto bene alla società. Poi comunque siamo contenti così: stiamo facendo tutti bene".
news milan
Due settimane al gong e manca ancora qualcosa: il punto della situazione
Alla fine del mercato manca poco. Cosa serve ai rossoneri e cosa potrebbe realmente arrivare entro il 31 agosto?
I COLPI CHE MANCANO - Cosa farà il Milan di qui alla fine del mercato. Teoricamente mancherebbero 3 giocatori, con l’acquisto migliore che potrebbe essere il trequartista. Un uomo di qualità e che possa alzare il livello dell’attacco e fornire passaggi molto interessati per le due punte, Ibrahimovic e Giroud. Adli a centrocampo e Florenzi sulla fascia, sono poi sempre più vicini. Questa potrebbe essere la settimana giusta per chiudere i due affari e probabilmente averli a disposizione entro la prima di campionato.
VERSO LA SAMP - Intanto è già tempo di campo. Manca poco più di una settimana all'inizio della nuova stagione di Serie A. E il Milan aprirà le danze lunedì 23 agosto, alle ore 20.45, contro la Sampdoria di mister D'Aversa. La partità sarà in diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) ed in streaming su Now TV e Dazn. La formazione dovrebbe essere la migliore schierabile: Saelemaekers, Brahim Diaz e Rebic alle spalle dell’unica punta Olivier Giroud, in attesa del ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Out Kessie per un problema muscolare, tocca a Tonali. Debutto per Maignan.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Giroud
Ballottaggi: Tomori 60% – Romagnoli 40%
Indisponibili: Kessie, Ibrahimovic
Squalificati: –
© RIPRODUZIONE RISERVATA