- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - DECEMBER 15: AC Milan mascot Milanello holds a flag prior to the Serie A match between AC Milan and Genoa at Stadio Giuseppe Meazza on December 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Federico Dubini, Venture Capitalist inserito da Forbes nell'elenco dei talenti Under 30 che stanno cambiando il mondo, ha il sangue rossonero che gli scorre nelle vene. Non solo: ha vissuto a Milanello l'atmosfera della vigilia di Milan-Genoa, ha conosciuto Alexandre Pato, ha seguito con attenzione la conferenza stampa pre-partita di Paulo Fonseca”.
“Il bisnonno di Federico era Antonio Dubini, presente nella fiaschetteria toscana di via Berchet a Milano quando, nel dicembre di 125 anni fa, venne fondato il Milan Cricket and Football Club. Antonio Dubini non solo fece parte del gruppo italiano che contribuì alla fondazione del Club ma giocò come attaccante nella prima stagione ufficiale della neonata società. Successivamente, ritiratosi dal campo nel 1902, continuò a dare il suo contributo come dirigente della società. Il nonno di Federico, Antonio Dubini, raccontava spesso in famiglia com'era nato il Milan”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA