news milan

Milan, dopo il rinnovo di Leao arriva quello di un altro titolare

Redazione Il Milanista

Il Milan è pronto a prolungare il contratto a un altro titolare della formazione di Pioli, dopo l’accordo raggiunto con Leao.

A gennaio il Milan non penserà soltanto ad acquistare nuovi rinforzi, ma anche a tutelare i propri titolari. Obiettivo della società è allungare il contratto a tutti quei giocatori che si sono rivelati fondamentali per la formazione di Pioli. Secondo quanto riferito da Il Giornale, il primo passo per i diavoli è allungare il contratto a Rafael Leao. È notizia di ieri che la dirigenza avrebbe trovato l’accordo con l’agente dell’attaccante. Per il portoghese è previsto un prolungamento di due anni e uno stipendio di 4 milioni (il triplo dell’ingaggio attuale).

Notizia delle ultime ore è che la dirigenza rossonera vorrebbe adeguare il contratto anche a Theo Hernández. Il terzino sinistro è in scadenza nel 2024, ma potrebbe rimanere per altri due anni. Quest’anno si è messo in mostra disputando 15 gare in Serie A e mettendo a segno 2 reti e 5 assist. Il club meneghino è intenzionato a elevare il suo stipendio, che dovrebbe passare da 1,5 milioni a 4,5 milioni a stagione.

A riportare l’indiscrezione è il giornalista sportivo Nicolò Schira, buon conoscitore delle mosse di calciomercato. Sul suo profilo Twitter il giornalista ha dichiarato: "Dialoghi in corso per l'estensione del contratto di Theo Hernández con il Milan fino al 2026. Offerto un nuovo stipendio di 4,5 milioni di euro all'anno (bonus inclusi). I rossoneri sono fiduciosi di trovare un accordo". La volontà dei diavoli è dunque molto chiara: proseguire a lungo con il terzino francese. È molto probabile che l’incontro tra le due parti avvenga a gennaio, con Theo Hernández pronto a legarsi ancora di più ai colori rossoneri.