Di Milan e in particolar modo dell'addio di Gianluigi Donnarumma al Milan ha parlato ieri il noto procuratore Giovanni Branchini a “Calciomercato l'Originale” su Sky Sport.
news milan
Branchini: “Donnarumma al PSG è stata una forzatura enorme”
Il noto procuratore Giovanni Branchini ha parlato ieri a “Calciomercato l'Originale” su Sky Sport. Le sue parole.
Le sue parole
L'addio di Gianluigi Donnarumma al Milan? Non lo so, ora al Paris Saint Germain non è titolare perchè ci sono delle gerarchie, credo che la scelta da parte del Psg non fosse nei piani, ma piuttosto uno scelta dell’ultimo minuto che ha spiazzato molte persone. Penso sia stata una forzatura dal parte della proprietà che ha deciso di cogliere l’opportunità di poter acquistare un campione a quelle condizioni”.
Sul ruolo degli agenti nel mondo del calcio
“Se è colpa degli agenti? Ultimamente c’è la tendenza a colpevolizzare gli agenti per la scelta di alcuni calciatori di andare via a fine contratto, non è una tendenza degli agenti ma è dovuta alla depressione del mercato e alla crisi economica che si accompagna alla pandemia. Moltissimi giocatori arrivano a fine contratto ma non perchè ci siano delle strategie particolari. Sono la punta dell’iceberg di un fenomeno che si acuito in questi ultimi due anni e che vedremo continuare. In un mondo che fu queste cose avevano una valenza ma oggi lo stesso atteggiamento spietato c’è da parte dei club nei confronti di giocatori che magari sono cresciuti nelle proprie fila, si sono infortunati, hanno giocato, sono rimasti, il discorso delle bandiere va interpretato in entrambe le direzioni non soltanto in una direzione è il calcio di oggi, è un calcio che purtroppo dal boom economico in poi ha lasciato un percorso per infilarsi in un altro che purtroppo secondo me non sta portando a grandi risultati. Ha atto danni agli stessi calciatori”. Queste le parole del noto procuratore Giovanni Branchini che ha parlato ieri a “Calciomercato l'Originale” su Sky Sport.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA